Piazza Ragusa: Dal 12 al 14 aprile La Città della Pizza, il grande evento

La Città della Pizza ti aspetta al RAGUSA OFF in Piazza Ragusa dal 12 al 14 aprile 2019. Tutti gli appassionati potranno  “entrare” nelle case dei Maestri Pizzaioli e MANGIARE le pizze più buone d’Italia scegliendo tra oltre 120 RICETTE dalle più tradizionali alle più creative. Tre giorni dedicati alla promozione delle tante sfaccettature della pizza, in un viaggio da Nord a Sud, passando per il Centro. Il risultato è una “CITTÀ” in cui non solo si racconterà una delle più antiche tradizioni culinarie, ma dove tecnici, operatori appassionati potranno confrontarsi su tecniche, lievitazione, eccellenza agroalimentare.

I pizza chef – provenienti da Nord a Sud passando per il Centro, dai maestri partenopei alla nouvelle vague casertana, dagli interpreti del fenomeno pizza gourmand alla scuola romana – proporranno al pubblico ben 90 differenti versioni, suddivise nelle categorie “napoletana”, “all’italiana”, “da degustazione”, “al taglio” e “fritta”.

I 30 re dell’arte bianca sono stati scelti secondo rigidi criteri qualitativi e aspetti fondamentali quali la ricerca, la cura e l’attenzione in tutte le fasi della produzione.