Percorsi per la memoria, omaggio al 25 aprile

pietraAnpi, Comitato Mura Latine, Comitato Villa Fiorelli, I Lazzaroni, Urban Experience, ComunitAppia, Scup e BikeByBus promuovono l’iniziativa “Percorsi per la memoria. Il 25 aprile nell’Appio-Tuscolano”.

Il programma prevede una serie di percorsi a piedi e in bicicletta per il quartiere alla scoperta dei luoghi che hanno caratterizzato l’ultimo conflitto mondiale.

Dopo gli appuntamenti del 2 aprile presso la scuola “Duca d’Aosta” di via Taranto 59, un convegno di presentazione con appendice nel territorio a cura di Urban Experience (walkabout di Carlo Infante) e del 3 aprile dalla statua di San Francesco in piazza San Giovanni in Laterano lungo via Taranto, via Orvieto, piazza Ragusa fino a via della Stazione Tuscolana (a cura di Scup) per ricordare gli scontri presso le Mura Aureliane e il bombardamento di via Orvieto-via Foligno, il prossimo giovedì 7 aprile, dalle ore 18, nuova passeggiata a cura di Urban Experience e del Comitato Villa Fiorelli nella zona di piazza Ragusa, via Enna, via Mirandola, via Taranto alla scoperta delle cantine utilizzate come rifugi e infermeria in guerra.

Giovedì 14 aprile sarà la volta dell’Alberone per ricordare i tanti antifascisti, ma anche le leggi razziali, i rastrellamenti e i bombardamenti. Appuntamento alle ore 18 presso piazza dell’Alberone 17. Arrivo in via Gallia.

Infine il 25 aprile appuntamento in bicicletta, con partenza alle ore 11 in piazza di Villa Fiorelli.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.