Parco Egeria: “Sapori d’Autunno”

parco-egeriaSabato 5 e domenica 6 novembre 2016, presso il Parco Egeria in via dell’Almone 105 a Roma si terrà un weekend all’insegna del gusto, dei sapori e dei profumi di prodotti e piatti stagionali della cucina tipica italiana.

Un percorso enogastronomico che porterà alla scoperta del pregiato Tartufo bianco, cucinato per l’occasione dall’azienda agricola Orlandi Tartufi di Avezzano (L’Aquila), e della squisita polenta di farina gialla prodotta con metodi naturali dell’azienda agricola Abbafati di Lariano (Roma), accompagnata da spuntature e salsiccia di maiale e preparata come la tradizione vuole, dai cuochi del ristorante “Il Bersagliere”, sempre di Lariano.

Una piacevole passeggiata nel cuore di Roma, dove sarà possibile degustare vini pregiati, formaggi tipici, salumi nostrani e birra artigianale, accompagnati da un’atmosfera rilassante per adulti e divertente per bambini.

Due giorni, sabato 5 e domenica 6 novembre dalle ore 10 alle ore 18, interamente dedicati alle specialità culinarie autunnali, dove non mancheranno le castagne dei Monti Cimini, i dolci secchi casarecci dei Castelli Romani, gli arrosticini di pecora abruzzesi, i taglieri di pecorini freschi e stagionati, con formaggi di capra e la classica ventricina piccante. Un occhio di riguardo anche per i più piccoli a cui sarà dedicato un menù speciale.

Infine, per tutta la giornata, gli animatori ed educatori di Ullallà Animazione intratterranno i piccoli visitatori con spettacoli di magia, laboratori didattici, baby dance, attività ludiche, pittura e pasta di sale.

I visitatori in possesso della Metrebus Card avranno diritto ad uno sconto pari al 10% sul menù scelto delle due sagre.

Informazioni: [email protected].