Parco Egeria: sapori d’ autunno

parco egeriaDue giorni interamente dedicati alle specialità culinarie tipiche del periodo autunnale. Presso la fonte dell’acqua Santa di Roma, nella suggestiva cornice del Parco Egeria (in Via dell’Almone 111), si terrà un percorso enogastronomico tra piatti e degustazioni di specialità stagionali: dal pregiato tartufo bianco, alla polenta di farina gialla accompagnata da spuntature e salsiccia di maiale preparata come la tradizione vuole, fino alle castagne dei Monti Cimini e ai dolci casarecci dei Castelli Romani.
Sabato 5 e Domenica 6 novembre, dalle ore 10 alle ore 18, saranno completamente dedicati al gusto e alla tradizione.
Presenti all’appuntamento numerose aziende agricole che esibiranno i loro prodotti: l’azienda agricola Abbafati Renzo di Lariano, l’Azienda Agricola Orlandi Tartufi di Avezzano (AQ), Azienda agricola La Noce di Chieti, l’azienda Vitinicola Tenuta Ferrante di Lanciano, il Birrificio Artigianale Anbra di Avezzano, l’Azienda agricola Carla Onofri di Vallerano.
Ad attendervi vini pregiati, formaggi tipici, salumi e birra artigianale. Per i più piccoli sono previsti laboratori didattici, baby dance, attività ludiche e spettacoli di magia.