Parco Egeria: Sagra della Zuppa di Ceci, Castagne e Porcini

parco egeria

Giovedi 8 dicembre (Festa dell’Immacolata Concezione) al Parco Egeria in via dell’Almone 105 (quartiere Appio-Pignatelli), vi attende la Sagra della Zuppa di Ceci, Castagne e Porcini magistralmente cucinata dai cuochi dell’Anonima Brasseria Aquilana, accompagnata con Arrosticini di Pecora IGP e della buona Birra artigianale ambrata.

Sempre l’8 dicembre si potrà assaggiare la bontà dei Pasticciotti Salentini, il classico dolce di pastafrolla, cotto al forno e ripieno all’interno di soffice crema pasticcera, sfornato all’istante dai cuochi di Salento Eat.

Il programma prevede per i bambini, oltre al Villaggio di Natale anche: spettacoli di magia, laboratori didattici, baby dance, attività ludiche, pittura e pasta di sale.

Inoltre ci saranno:

Prodotti tipici regionali
Giorni all’insegna del gusto, dei sapori e dei profumi di prodotti e piatti nostrani delle festività natalizie: si potranno degustare torroni, panettoni, cioccolati, vini, spumanti e molti prodotti tipici regionali, ideali per arricchire le tavole nei giorni di festa e soddisfare anche i palati più esigenti.

Una selezione di Aziende e Produttori concessionari del Marchio Natura in Campo forma un ricco mercatino agroalimentare delle aree protette della Regione Lazio, presentando i migliori prodotti laziali, preparati secondo metodi naturali e seguendo un disciplinare che garantisce qualità e/o sostenibilità delle loro produzioni agricole o zootecniche o dei relativi prodotti lavorati e trasformati.

Alcune delle aziende presenti nella manifestazione:
Azienda Agricola Abbafati Renzo di Lariano,
Azienda Agricola Orlandi Tartufi di Avezzano (AQ),
Azienda agricola La Noce di Chieti,
Azienda Vitinicola Tenuta Ferrante di Lanciano,
Frantoio Camilli.

Artigianato, addobbi e idee regalo
Inoltre a far da cornice una selezione di artigiani che propongono tantissime idee regalo di ogni tipo e numerose decorazioni per abbellire il proprio albero di Natale, il Presepe o la casa, tutto rigorosamente fatto a mano e frutto del proprio ingegno ed estro.

Tra i prodotti artigianali: legno, ferro battuto e radica di Ulivo, presepi e decorazioni per presepi ed alberi di Natale, oggettistica per la casa, pellame, vetro, tegole dipinte a mano, quadri, bigiotteria con capsule del caffè, bigiotteria creativa, tessuti.

I visitatori in possesso della Metrebus Card avranno diritto ad uno sconto pari al 10% sul menù scelto della sagra.