Parco degli Scipioni: “La città in tasca” compie 25 anni

“La Città in Tasca” cultura, spettacolo, gioco con i bambini e i ragazzi di Roma compie 25 anni. L’iniziativa nasce nel 1995 con l’Arciragazzi Comitato di Roma Onlus per promuovere spazi urbani sempre più a misura di bambino. Obiettivo dell’Evento è quello di condurre bambini e ragazzi a sperimentare linguaggi nuovi, scoprire realtà culturali e sociali diverse, conoscere ed apprezzare le arti, ampliare i propri orizzonti, sensibilizzandoli, fin dalla prima età, al mondo delle arti per una crescita formativa ed educativa.

Un appuntamento che è diventato cosi, nel corso delle sue tante edizioni, un leitmotiv dei pomeriggi d’estate dei bambini di Roma che fa parte del grande contenitore dell’Estate Romana per il triennio 2017/2019. Un viaggio alla scoperta delle arti, con interessanti laboratori che conducono i bambini alla scoperta della scrittura, del riciclo, della manualità, della danza, della musica, del cinema e del fumetto.

L’evento che fa parte del programma dell’Estate Romana ha l’obiettivo di condurre bambini e ragazzi a sperimentare nuovi linguaggi, scoprire realtà culturali e sociali diverse, conoscere ed apprezzare le arti, ampliare i propri orizzonti, sensibilizzandoli, fin dalla prima età, al mondo delle arti per una crescita formativa ed educativa.

Le Compagnie di spettacolo si alterneranno sul grande palcoscenico della fantasia e del gioco – al Parco degli Scipioni in Via di Porta Latina, 10 – fino al 18 Settembre

 

Programma la città in tasca