Ospedale San Giovanni con “Dottor libro”

Ospedale-San-Giovanni

I libri e i loro autori entrano al San Giovanni. L’azienda ospedaliera di via dell’Amba Aradam apre le porte alla letteratura contemporanea proponendo da venerdì 4, e per cinque settimane, incontri con altrettanti scrittori. Con la collaborazione con la libreria Hop&Book nasce la rassegna “Dottor librò che trasformerà l’atrio del corpo C dell’ospedale San Giovanni in uno spazio letterario a partire dalle 16.Un evento nato per intrattenere i ricoverati, i loro parenti e gli amici.
Una rassegna rivolta anche a medici, operatori sanitari e studenti che condivideranno con i degenti quanto i racconti deli autori invitati a questa mini rassegna.

Si parte, venerdì 4 quindi con Gianrico Carofiglio e la sua “Estate fredda” poi sarà la volta di Alberto Angela, autore di “Gli occhi della Gioconda”. Venerdì 18 toccherà a Erri De Luca parlare con il pubblico della sua ultima opera, “La natura esposta” mentre il 25 ci sarà Ernesto Assante con “I giorni del Rock”. Chiuderà la kermesse Corrado Augias, il 2 dicembre, con “I segreti di Istanbul”.

(Repubblica)