OPINIONI / Via Cesena: l’area è uno spettacolo squallido

ViaCesenaE un altro anno è passato. L’area di Via Cesena è sempre lì, sempre più squallido spettacolo nei confronti dei quali ormai la gente si è rassegnata.

Dopo le piccole parentesi tipo “Villa Fiorelli” (ad ottobre il tempo è più godibile, ci si può far fotografare in maniche corte col rastrello in mano, si possono consumare caffè e cornetti in pace….) dove qualcuno di zona si è “rifugiato” per essere più protagonista e ricominciare con le solite chiacchiere e i soliti confronti sterili.

Altra domanda: esiste ancora il “Comitato San Giovanni” o è diventato qualcosa di privato poiché si ha l’impressione che ormai stancamente butti giù qualche articoletto sul bus 51 o sulla scuola “Carducci” (qualche maligno si domanda se sotto dettatura di illustri politici sempre di zona…). Fatto sta che di quei pochi contatti con il Municipio non se ne sa nulla poiché si è abbondantemente capito – almeno questo pensa lo scrivente – che si finisca con la solita aria fritta. C’è sempre il solito “Grazie. Vi faremo sapere”….

Resta il fatto che quell’area rimane nelle mire di affaristi e gente senza scrupoli che ancora abbondano nel Comune di Roma (dopo Marra ce n’è probabilmente ancora un’infinità….) e un giorno o l’altro ci troveremo qualcosa di poco gradevole. E stavolta non ci sarà nessuno che avrà il coraggio di ribellarsi.

Sebastiano