Open day alla Metropolitan Music Italy

MetropolitanUn progetto musicale che mira a diventare un punto di riferimento culturale e sociale, offrendo ai giovani musicisti: sale prova, uno studio di registrazione, aule per studiare e degli spazi comuni come luogo di ritrovo per far nascere idee e collaborazioni per nuovi progetti artistici.

E’ questo la “Metropolitan Musc Italy” di via della Caffarelletta, che racchiude al suo interno la “Metropolitan Music School” per la formazione didattica musicale e la “2MI records” per la produzione discografica.

L’ obiettivo dei fondatori è quello di dare vita e nutrire una nuova generazione di musicisti, avvalorandone il carattere e sostenendone aspirazioni e talenti.

L’occasione per approfondire la conoscenza della struttura è offerta giovedì 14 gennaio 2016 con l’Open day, occasione per visitare questo luogo artistico, conoscere gli insegnanti, ed assistere e partecipare alle lezioni.

Il corso base è rivolto soprattutto a ragazzi ma anche ad adulti che vogliono avvicinarsi alla musica, ed anche a coloro che già suonano e vogliono approfondire lo studio del proprio strumento o semplicemente per chi vuole studiare la teoria musicale o qualsiasi altro corso offerto dalla scuola.

Il corso professionale in partnership con la nascente etichetta discografica 2MI Records, vuole presentarsi come realtà importante nella formazione, e svolgere un ruolo fondamentale nella ricerca di nuovi artisti. A tal fine verranno pubblicate le opere composte dagli studenti, nel corso degli studi.

Il corso collettivo è rivolto alla partecipazione di bambini e ragazzi che si trovano in una fascia di età compresa dai 6 ai 9 anni e dai 10 ai 13 anni che si avvicinano ora alla musica oppure per tutti coloro che durante la settimana lavorano e vogliono cominciare un percorso musicale con un budget ridotto..

La struttura, per l’Open day, rimarrà aperta dalle 12 alle 24 no stop.

Lezioni aperte per tutti i dipartimenti: canto, chitarra, basso, batteria, pianoforte, percussioni, fiati, dj e speaker radiofonico

Informazioni: cell. 366-8959944 (Silvia).