Nuova procedura Carta d’Identità Elettronica

3a

Dal 1° luglio sarà attivo il sistema di prenotazione AgendaCIE per il solo rilascio delle Carte d’Identità Elettroniche (CIE). Il sistema consentirà di fare la prenotazione online e non sarà più possibile prenotare recandosi al Municipio. Le persone che ne avranno bisogno troveranno un supporto digitale presso i Punti Roma Facile e gli URP. Per tutti gli altri servizi municipali rimane attivo l’attuale sistema di prenotazione.
Inoltre, sempre dal prossimo 1° luglio, i cittadini residenti a Roma, maggiorenni e capaci di intendere e di volere potranno, attraverso le Disposizioni Anticipate di Trattamento(DAT), esprimere le proprie volontà sui trattamenti sanitari o le scelte terapeutiche, indicando anche un “fiduciario” che li rappresenti nelle relazioni con il medico e le strutture sanitarie. La DAT si potrà depositare in uno dei 15 Municipi romani.

Quello che ci auguriamo è che la procedura si possa snellire. Ad oggi nel Municipio VII le attese variano dai 3 ai 6 mesi sempre se è possibile effettuare la prenotazione.