Municipio VII: come va la raccolta differenziata

ama

Con un obiettivo del 65% di differenziata da raggiungere nel 2017, AMA sta ultimando il nuovo modello organizzativo. Nel VII Municipio dalle Mura al Raccordo si procede con la raccolta differenziata, mentre oltre il raccordo è partito il Porta a Porta. Appena verranno installati i cassonetti colorati nella propria zona, vuol dire che il cittadino può cominciare la sua differenziata, si spera sempre più spinta. La distribuzione dei cassonetti sta terminando. Per chi non ha ancora ricevuto il KIT (perché assente) può chiamare il Numero verde AMA.
Numerose le domande del pubblico: richiesta di maggiore informazione sopratutto sulla frequenza di raccolta, maggiori pulizie delle strade, dove mettere gli imballaggi di cartoni grandi, raccoglitori di pile, necessità di EDUCAZIONE CIVICA, richiesta di gestire meglio i rifiuti dei ristoranti e i vari esercizi commerciali. Per tale categoria, la regola è che i cassonetti devono restare all’interno del negozio, mentre in realtà si trovano tutti sui marciapiedi.
Sono stati richiesti maggiori controlli con la possibilità di fare MULTE, anche solo nella prima fase incrementando gli agenti accertatori in modo che le vecchie abitudini possano morire immediatamente. E’ un obiettivo di tutti sperare che la città sia più pulita e i rifiuti possano avere un percorso più sostenibile.

(Comitato Mura Latine)