Municipio VII: Inaugurazione “Punti Roma Facile”

1

Nel nostro Municipo è stata realizzata una rete di spazi assistiti per il supporto all’uso delle tecnologie, i cosiddetti Punti “Roma Facile”.
Presso la suddetta rete operano i facilitatori digitali che in maniera del tutto gratuita forniscono informazioni e supporto per accrescere le proprie competenze digitali ed utilizzare i Servizi di Roma Capitale, come l’autenticazione al portale, i servizi anagrafici e le iscrizioni scolastiche, il pagamento dei tributi e tanto altro. Il nostro Municipio ne ha all’attivo uno, presso la Fondazione Mondo Digitale al Quadraro, inaugurato nel marzo scorso, e lunedì 22 maggio, ne aprirà altri tre, divenendo a tutti gli effetti il Municipio con la rete più capillare di Punti “Roma Facile”. La prima inaugurazione si terrà alle ore 15,30 presso la Biblioteca Raffaello, ove si svolgerà anche una breve conferenza per illustrare il progetto. Una seconda inaugurazione si terrà presso la sede di  Villa Lazzaroni, alle ore 16,30, mentre la terza apertura avverrà presso la Biblioteca Nelson Mandela in Via La Spezia 21. All’inaugurazione presenzieranno l’Assessore a Roma Semplice, Flavia Marzano, il Vice Presidente nonché assessore all’innovazione tecnologica del Municipio Giuseppe Commisso, la Direzione del Municipio e le Istituzioni che rappresentano l’intera rete locale dei Punti “Roma Facile”.
Vorremmo dunque invitare a queste aperture tutti gli attori che trarranno senza dubbio giovamento ed utilità da questa iniziativa: i centri anziani, le associazioni, le scuole, i commercianti e tutti i cittadini interessati ad imparare ad accedere ai servizi pubblici on line.