Municipio VII: I nuovi metodi di pagamenti per i servizi scolastici

Dal 20 novembre 2019, la nuova procedura di pagamento delle quote contributive a carico degli utenti per i servizi educativi e scolastici forniti da Roma Capitale: sarà possibile scegliere la periodicità di pagamento delle quote dovute (mensile, bimestrale, trimestrale, ecc.) e sarà abolito il sistema di stampa e recapito dei bollettini di c/c cartacei presso l’indirizzo di residenza degli utenti, così come stabilito dalla Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n. 123/2018.

Per pagare le quote è necessario essere in possesso dell’Identificativo Univoco di Versamento (IUV) che viene fornito automaticamente dall’Amministrazione al momento della scelta del pagamento da effettuare.
Con il codice IUV è possibile procedere direttamente al pagamento online. Nella propria area riservata sarà disponibile anche l’avvisatura AgID attraverso la quale è possibile procedere con il pagamento sia attraverso i canali fisici (es. Uffici Postali, bancomat, Sisal), sia online tramite la propria banca o altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come previsto dal nodo nazionale dei pagamenti PagoPA.

Tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page…