Mostra dell’artista Mokodu Fall su Mandela

MandelaGiovedì 8 novembre 2018 alle ore 18 la Biblioteca Nelson Mandela, via La Spezia 21, in collaborazione con il Servizio Intercultura di Biblioteche di Roma, il Centro Benny Nato e con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Sudafricana, inaugura la mostra pittorica dell’artista senegalese Mokodu Fall in occasione dei 100 anni dalla nascita di Nelson Mandela.

L’artista, attraverso le sue opere, rappresenta Mandela come simbolo di cultura, di coraggio, di pace, di perdono e di fratellanza.

Le nuove tele di Mokodu, tutte dedicate alla straordinaria figura di Mandela, saranno presentate per la prima volta in Biblioteca alla presenza di S. E. Shirish M. Soni, Ambasciatore della Repubblica del Sudafrica a Roma. La mostra resta visibile fino a sabato 24 novembre 2018.

Nel corso dell’evento: Performance teatrale La colomba, con Ousmane Coulibaly musicista del Mali, Mokodu Fall, pittore e Laura Antonini, poetessa. Differenti forme d’arte per rendere omaggio a Mandela, grande icona di pace e leader dell’anti-apartheid. Degustazione a cura di Gustamundo – Progetto In Cammino… Catering Migrante.

Orario di visita della mostra: lunedì-venerdì ore 9-19; sabato ore 9-13.

Biblioteca Nelson Mandela
via La Spezia, 21
tel. 06 45460341
[email protected]