Mondadori di via Appia: incontro con Osvaldo Bevilacqua

BEVILACQUAPresso la libreria “Mondadori” di via Appia Nuova 51 a Roma, martedì 27 settembre dalle ore 18,30 il giornalista Osvaldo Bevilacqua, 75 anni, conduttore televisivo di “Sereno Variabile”, presenterà il suo recente libro “L’Italia nascosta”.

Bevilacqua, nato ad Orte ma originario di Tuscania, laureato in economia e commercio, lavora per la Rai dal 1977. E’ sposato con la giornalista Donatella Bianchi. Ha tenuto la cattedra di Giornalismo televisivo alla Luiss di Roma.

Il volume che presenta è un omaggio all’Italia, che gli stessi italiani stanno riscoprendo in quanto si accorgono “che i panorami più belli e le avventure più mozzafiato si possono vivere ‘in casa nostra’”.

Osvaldo Bevilacqua ci accompagna nell’esplorazione del nostro Paese, attingendo al patrimonio inestimabile di informazioni e aneddoti raccolto in trentasei anni di “Sereno variabile”. Le città, i paesi, la gente e i monumenti, i sapori e le tradizioni, la memoria del passato, l’artigianato e l’ambiente. Ma il primo libro di Osvaldo Bevilacqua è anche un viaggio personale nel tempo che ripercorre oltre trent’anni di ricordi autobiografici, in cui si mescolano gli aneddoti e i retroscena di una grande avventura mediatica che è stata anche una straordinaria occasione per far conoscere realmente il Paese agli italiani. Un racconto appassionante con un inconfondibile tono di fondo: quello della “varietà” e della “serenità” che hanno sempre contraddistinto il carattere di Bevilacqua e il suo modo di vivere e di fare televisione