Liceo “Augusto” di Roma: il 13 gennaio 2021 l’open day

Si svolgerà mercoledì 13 gennaio 2021 dalle ore 16 in modalità virtuale l’open day del liceo classico statale “Augusto” di via Gela, in zona Alberone-Appia.

L’open day si svolgerà utilizzando la piattaforma Microsoft Teams. Il link per partecipare sarà pubblicato la mattina del 13 gennaio sulla home page del sito della scuola.

L’istituto ha raggiunto quest’anno il quarto posto nella classifica dei migliori licei della Capitale promossa dalla Fondazione Agnelli.

Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo: [email protected]

Tra i servizi della scuola, oltre al registro elettronico, segnaliamo il Centro sportivo scolastico, il Centro di Informazione e Consulenza per il Benessere psicologico (CIC), nonché il servizio di interventi di primo soccorso.

L’indirizzo CLASSICO prevede 27 ore settimanali al biennio e 31 al triennio. Previste le sezioni Cambridge (potenziamento lingua inglese), Aureus (potenziamento storia dell’arte) e Potenziamento matematica.

Tra le infrastrutture, l’aula multimediale “Giulia Songini”, accogliente sala per proiezioni, riunioni, convegni, conferenze e spettacoli, dotata di moderne tecnologie digitali per la divulgazione e attrezzata per essere di ausilio nelle varie attività didattiche dell’Istituto. Da segnalare anche il laboratorio di scienze, ristrutturato secondo la vigente normativa di sicurezza, che offre l’opportunità di effettuare esercitazioni pratiche con strumenti scientifici come microscopi digitali collegabili alla lavagna interattiva; volte ad affiancare la didattica teorica e a promuovere un apprendimento completo e consapevole in ambito scientifico.

Lo spazio esterno dell’istituto consta di un campo regolamentare per la pallavolo e per il calcio a cinque; l’impianto può essere utilizzato sia per la didattica di educazione fisica e sia per attività sportive e tornei in orario extracurriculare.

Dotato di lavagna interattiva lo specifico laboratorio consente all’insegnante di lingue straniere di usufruire, durante la lezione, di opportunità operative: dividere la classe in gruppi, controllare il lavoro di un allievo per poterlo aiutare a risolvere eventuali problemi, inviare immagini provenienti da qualsiasi fonte esterna collegata al laboratorio.

Infine il laboratorio di informatica è una risorsa didattico-formativa per condividere e avvalorare le esercitazioni tecnico-pratiche degli studenti.

Ogni aula del liceo “Augusto” è dotata di: videoproiettore, impianto audio stereo, personal computer portatile e LIM. Il Liceo è dotato di rete wireless per l’accesso a Internet.

Il liceo ginnasio statale “Augusto” è in via Gela 14 a Roma, tel. 06-121124905, e-mail: [email protected].