LE ECCELLENZE DEL QUARTIERE / Urbano della Scala

UrbanoEccellenze del quartiere che confermano San Giovanni come una stretta appendice del centro storico anche in fatto di produzioni di qualità. E’ il caso dell’atelier Urbano della Scala, situato in un prestigioso palazzo storico di fine Ottocento a largo Brindisi, tra piazzale Appio e via La Spezia. Emblema dell’azienda è la sartorialità, incentrata sul gusto e sulla cura dei dettagli, unita al fascino delle ultime tendenze in fatto di moda. A ciò si aggiunge la lunga esperienza.

Urbano della Scala è dunque sinonimo di abito da cerimonia su misura a Roma. L’azienda realizza abiti da cerimonia uomo e donna, ma anche abiti da sposa e abiti da sposo, realizzati esclusivamente su misura, quindi unici ed inconfondibili. L’atelier di San Giovanni offre ai suoi ospiti un ambiente elegante ed accogliente, dove si respira la vera sartorialità. In esposizione è sempre l’ultima collezione di abiti da cerimonia, ma anche quelle degli anni passati. Nelle varie sale, ampie e luminose, sono disposti a vista i vestiti da sposa e i vestiti da sposo con uno staff altamente qualificato a disposizione dei clienti per seguirli e consigliarli nella scelta, con la possibilità di provare diversi modelli, fino a creare un abito da sposa esclusivo, realizzato su misura.

Un abito classico sartoriale lo si legge nei dettagli: rifiniture a mano, interni cuciti, fodere pregiate e tessuti di prima qualità nel panorama internazionale quali Ermenegildo Zegna, Ing. Loro Piana, Barberis Canonico. Per cucire l’abito classico “su misura”, con i particolari e la cura di un tempo, lo stile dell’uomo contemporaneo.

Ovviamente non si può parlare che bene di questa vera e propria istituzione della classe e del vestire bene nel cuore di San Giovanni, che riceve solo su appuntamento.

Urbano della Scala, largo Brindisi 2, Roma – Metro [A] San Giovanni. Tel: +39 06.70476322.