Lavoro, 34 assunzioni in Abruzzo

AbruzzoE’ ormai prossima la pubblicazione di bandi pubblici per assunzioni a tempo determinato presso la Regione Abruzzo. L’ente dovrà assumere 34 persone per integrare i profili che non è possibile colmare con il personale delle Province, dopo il piano per 170 prepensionamenti attuato dalla Giunta regionale a fine 2016.

La qualifica è quella di “esperti tecnici” tra cui, nel dettaglio, 18 ingegneri, 9 amministrativi, 3 ecologi, 2 geologi e 2 economisti.

Si tratta, come spiegato in una nota, di un provvedimento in attuazione della delibera di giunta numero 699 del 5 novembre scorso, avente a oggetto “Contratti di lavoro a tempo determinato e lavoro flessibile – Piano per l’anno 2016”.

Per esigenze di economia amministrativa e temporale, le procedure si svolgeranno attraverso sistemi telematici e informatici; le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite un portale dedicato.

“Una misura indispensabile per rafforzare la dotazione organica con professionalità specifiche per le attività di governo del territorio e per quelle connesse al settore ambientale – commenta il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso.

“Questi bandi fanno parte di una strategia complessiva di rinnovamento delle risorse umane avviata con i 169 prepensionamenti alla data del 31 dicembre scorso – aggiunge – strategia che consentirà anche assunzioni a tempo indeterminato per figure specialistiche con elevato bagaglio formativo”.

Per D’Alfonso, in definitiva, “occorrono energie nuove e vitali da affiancare alle esperienze presenti nell’ente”.