Ladri, l’ultima trovata è “il ciuccio”

ciuccio-in-latticeUn “ciuccio”, di quelli per neonati, usato come scusa per poter accedere a casa delle vittime di furti. E’ quanto hanno scoperto gli agenti del Commissariato Appio Nuovo grazie alle numerose denunce presentate da cittadini del quartiere.

Protagoniste della trovata, due donne. L’oggetto appartenente al mondo dell’infanzia sembra venisse lanciato sul balcone dell’ignara vittima. Quindi, parallelamente alla richiesta di poterlo recuperare, scattava l’operazione svaligiamento dell’abitazione. In uno degli episodi più recenti, è stata vittima un uomo residente in via Genzano.

Le due autrici dei furti sono state individuate e bloccate grazie alle urla provenienti dal portone di un edificio di via Nocera Umbra. I poliziotti intervenuti, grazie alle segnalazioni, hanno acciuffato le due donne che stavano fuggendo; fermate, sono state riconosciute quali autrici di un tentativo di furto ai danni di una signora abitante nel palazzo di fronte.

Le due donne hanno 23 e 34 anni. Una delle due è siciliana. Accompagnate negli uffici di Polizia sono state arrestate per furto in abitazione.