La magica Notte di San Giovanni. Il Solstizio d’Estate tra magia, streghe, sacro e profano.

1

Mercoledi 22 giugno 2016 dalle ore 21 alle ore 22:30

Passeggiata più o meno seria, chiaccherando di antichi culti, di dee e di magia, nei luoghi dove tradizionalmente si crede che i più fortunati, solo in questa magica notte, potranno vedere sfrecciare nel cielo strane donne a cavallo di una scopa. La notte fra il 23 ed il 24 giugno, è considerata una notte magica da tempi antichissimi.
Il fenomeno astronomico del Solstizio, quando il Sole si ferma per poi ricominciare il suo percorso discendente, crea una notte attesa con ansia dagli uomini e dalle streghe perchè in quel momento una delle due Porte sosltiziali si apre ed il mondo reale si confonde con il mondo ultraterreno, è il momento propizio per beneficiare del trionfo della natura.
La festa pagana del Solstizio si fonde con la festa cristiana di San Giovanni Battista, e le seguaci di Diana, le streghe, in questa magica notte accorrono al loro convegno sotto l’antico noce.
E’ tradizione raccogliere in questa magica notte erbe ed acque che solo ora potenziano al massimo le loro proprietà benefiche. A Roma da tempi antichi si celebra questa notte e si accorre presso la basilica del Battista per poter vedere passare le Streghe che si danno adunanza a Benevento. Buona notte a tutti!

Prenotazione obbligatoria al numero 327.3678139
Quota di partecipazione € 10

Il luogo esatto dell’appuntamento verrà comunicato al momento della prenotazione.