La Grande Bellezza al Settimo Municipio

1 (1) (1)

Contest fotografico organizzato dal Comitato Mura Latine:

“La Grande Bellezza al VII” il contest fotografico del Comitato Mura Latine
Indirizzato a fotografi professionisti e non, per tradurre in immagini l’identità del nostro quartiere. Vogliamo andare oltre i disagi, l’immondizia, i disservizi, e “raccontare” ciò che ci caratterizza. Tentare una riqualificazione del nostro territorio, vedere oltre. Partire anche dalle presenze storiche, come alcuni negozi, o le vie che rappresentano i nostri salotti. E poi gli spazi pubblici, il verde, i parchi e le piazze che sono punti di aggregazione. Non solo immondizia insomma o materassi ai cassonetti, ma la “nostra” gente, i nostri luoghi. Le presenze preziose, i reperti archeologici che fanno parte del linguaggio architettonico del quartiere, non isolate ma in un unicum con l’arredo urbano. Vogliamo andare contro corrente insomma.
Attraverso il contest proposto dal comitato invitiamo tutti a cercare le particolarità che ci rappresentano con una selezione e una mostra delle immagini.
Avete due mesi per armarvi di Macchina fotografica e scoprire la Bellezza.
Gli autori partecipanti devono essere i proprietari di tutti i diritti delle immagini presentate delle quali sono interamente responsabili e ne autorizzano la pubblicazione senza scopi di lucro.
Fra tutte le opere ricevute, la giuria, composta dal Comitato, ne selezionerà alcune che saranno poi soggette a votazione finale.
I risultati della selezione insieme a tutte le opere pervenute e ammesse saranno pubblicate nella pagina FB dell’evento, sulla pagina facebook del Comitato Mura Latine, sul sito web www.muralatine.it. Quelle che avranno superato la selezione saranno esposte durante la manifestazione dedicata alla Grande Bellezza prevista entro ottobre 2018.
Al contest si potrà partecipare con opere digitali o digitalizzate:
• Immagini scattate nel VII Municipio di Roma
• si potranno inviare un massimo di 2 opere, in bianco e nero e/o a colori.
• Le immagini dovranno pervenire in formato JPG con una buona risoluzione (10 Mpixel, circa 2-4 MB)
• Ciascuna opera (file) dovrà essere inviata rinominata con il proprio titolo effettivo
• I file dovranno essere inviati entro e non oltre il 15 settembre 2018 al seguente indirizzo email: [email protected] indicando il titolo della foto
• nella mail bisognerà indicare il proprio nome, cognome, data di nascita, telefono cellulare e indirizzo email. Il nome del file deve consistere nel cognome e nome dell’autore e titolo dell’opera (es: rossi paolo_parcheggiometronio);
• Solo a chi supera la selezione, chiederemo un piccolo contributo per la stampa.