Guidobaldi, esce il singolo del giovane cantautore dell’Appio

GuidobaldiSi chiama Guidobaldi, ha 24 anni, è nato e cresciuto all’Appio-Latino e scrive canzoni, come lui dice, perché beve troppi caffè e la notte non dorme. E’ uscito il suo lavoro “Cartolina Portuense”, si tratta del suo primo singolo per Sbaglio Dischi.

Una canzone scritta di getto che racconta un incontro tra due ragazzi che non si aspettano più nulla dall’amore. La felicità di trovarsi, ma nel contempo la paura di perdersi il mattino successivo, di tornare sconosciuti come se nulla fosse accaduto. Nonostante la malinconia di un possibile addio, il brano è carico di positività e fiducia e presenta al meglio la scrittura pop del giovane cantautore romano del nostro quartiere.

La canzone è stata presentata al pubblico venerdì 16 novembre al Pierrot Le Fou di Roma.

Guidobaldi parla così di “Cartolina Portuense”:

“Cartolina non è una canzone sull’amore in generale: si rivolge specialmente ai disillusi. La ricerca del titolo non è stata semplice: nel brano ci sono molte immagini nitide, però nessuna prevale sulle altre in maniera così prepotente da dire “Ecco, sì, questa canzone si chiamerà così”. Ho pensato quindi a qualcosa che potesse contenere più immagini, più ricordi possibili, in un solo oggetto. E allora ho pensato a una cartolina. Portuense è la zona di Roma in cui si è svolta la maggior parte della storia”.

“Cartolina Portuense” vede la partecipazione di Sara Cecchetto (The Shalalalas) al violino, Michele Amoruso(Joe Victor, Vanbasten) al basso, Marco Proietti (Galeffi) alla programmazione, tastiere e chitarre e Nicola D’Amati alla produzione.

In bocca al lupo da tutta la redazione di “AppiOH” alla nuova promessa del nostro quartiere !