“Giornate del cuore” in farmacia

In occasione delle Giornate del Cuore, dal 22 febbraio al 28 febbraio, le farmacie del gruppo Farma Acquisition Holding di Roma e Nettuno prevederanno la possibilità per i cittadini di accedere a un servizio di screening delle patologie cardiovascolari.

L’iniziativa ha l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione delle malattie cardiovascolari e di favorire la possibilità da parte dei cittadini di controllare il proprio stato di salute.

Gli esami, eseguiti da infermieri professionali appartenenti a FNOPI mediante elettrocardiogramma a 12 derivazioni, verranno registrati dalle migliori tecnologie mondiali e inviati telematicamente a strutture ospedaliere d’eccellenza tramite la piattaforma nazionale di telemedicina Federfarma. Saranno poi refertati in pochi minuti da parte di specialisti cardiologi.

In totale saranno 3 le farmacie del Lazio, tra cui quelle a insegna Boots, che metteranno a disposizione dei propri clienti il servizio di screening. Il servizio sarà disponibile previa prenotazione da effettuare direttamente in farmacia. Le date di adesione all’iniziativa saranno consultabili nella sezione Eventi della App “farmacie Boots” del Gruppo.

*il servizio sarà accessibile al prezzo ridotto di 25€

Farmacia Indirizzo Data di adesione all’iniziativa
Roma – Del Serafico Via Simone Martini, 34 22 febbraio
Roma – Spinaceto Viale dei Caduti della Resistenza, 117 25 febbraio
Nettuno Via Ennio Visca 2 28 febbraio