1/ Furti – Sgominata la banda all’Appio: i responsabili sono albanesi

Quattro giovani albanesi e un italiano di 65 anni. Sono loro, secondo le autorità di pubblica sicurezza, i responsabili di una serie di furti commessi in abitazioni del quartiere Appio poco prima di Natale. Sono questi i risultati di un’indagine compiuta dalla Polizia del Commissariato San Giovanni nelle ultime settimane, a seguito dell’ondata di furti nelle case. In particolare gli investigatori si sono concentrati su un colpo messo a frutto in un appartamento della zona, quando i ladri sono riusciti a portare via oggetti preziosi contenuti in una cassaforte.

Sono stati individuati e pedinati alcuni giovani sospetti e lo scorso 31 dicembre è stata accertata l’abitazione utilizzata come base dalla banda. All’interno era presente una persona con al dito uno degli anelli prelevati. I poliziotti hanno sequestrato, gioielli, orologi, argenteria e vasi pregiati.

La banda era composta da quattro albanesi, tre uomini e una donna di età compresa tra i 23 e i 29 anni, i quali agivano insieme a un 65 enne italiano. Per tutti è scattata una denuncia a piede libero. Le persone derubate potranno riconoscere i loro oggetti il prossimo 26 gennaio dalle 15 alle 18 e il 30 gennaio dalle 9 alle 12 presso gli uffici del Commissariato, portando la denuncia del furto subito.