Furti, cinque in un solo isolato all’Appio-Latino

Cinque furti in un unico isolato dell’Appio Latino in una sola settimana. E’ quanto fa sapere l’agenzia Askanews. Secondo quanto raccontano i residenti, i ladri in un caso sono entrati in azione verso l’ora di cena. Erano in tre, incappucciati: hanno rotto una finestra e sotto la minaccia di un coltello hanno rinchiuso due anziani in una stanza per poi procedere indisturbati con il furto.

Sempre secondo Askanews, in base a quanto riferito da un’abitante della zona, i “soliti ignoti” hanno picconato un muro di un appartamento per accedere alla cassaforte e in un altro ancora. Insomma, la situazione appare sempre più difficile per i comuni cittadini che pretendono sicurezza dall’apparato pubblico.

Le telecamere di sorveglianza di un’abitazione, è sempre Askanews a farlo sapere, hanno inoltre ripreso dei presunti malviventi rimasti per qualche ora in un giardino privato, forse mentre meditavano un colpo.

Insomma, nonostante i proclami politici, i ladri continuano ad agire senza troppe remore o scrupoli, per lo più indisturbati, specie quando cala la sera. Specie i cittadini dell’Est sono abili nell’arrampicarsi agilmente sulle palazzine in cortina e hanno preso di mira i primi e secondi piani. Però i ladri di cui parla Askanews sarebbero giovani e parlerebbero italiano.