Figliomeni (Fdi): “Interrogazione sulla mobilità a San Giovanni”

Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere comunale Francesco Figliomeni di Fratelli d’Italia, che ha presentato un’interrogazione urgente alla sindaca di Roma Virginia Raggi “a seguito delle numerose proteste e segnalazioni da parte dei cittadini”.

“A oggi il progetto prevede che via Taranto, nel tratto tra piazzale Appio e via Monza, divenga a senso unico. Stessa disciplina di traffico, ma in senso opposto, è prevista per via La Spezia. Il timore che hanno rappresentato i cittadini del quartiere, peraltro oggetto della nostra interrogazione, è che largo Brindisi diventi uno spartitraffico, con le automobili che, lungo via Taranto e via La Spezia, correranno a meno di due metri di distanza dalle abitazioni e ciò, secondo i residenti della zona, a vantaggio esclusivo di una mobilità pesante, che aumenterà il volume di traffico privato, l’inquinamento e la congestione urbana in tutto il quadrante. Un progetto folle – conclude – che non è stato adeguatamente condiviso con i cittadini e con i comitati ed a cui si è anche opposto il Municipio VII. I 5 stelle recedano da tale assurdità e accolgano i suggerimenti che provengono dai residenti, non è più il tempo di opere calate dall’alto”.

Share

Una risposta a Figliomeni (Fdi): “Interrogazione sulla mobilità a San Giovanni”

  1. Sebastiano59 scrive:

    Questo è un altro genio che sa risolvere tutto e poi quando sta lì fa peggio degli altri e dall’altra parte aumenteranno i soliti piagnioni che vogliono il posto auto e poter passare dappertutto con la loro “maghina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.