Festa della Musica del 21 giugno: gli eventi nel VII Municipio

Venerdì 21 giugno dalle 16 alle 24 torna a Roma la Festa della Musica 2019, giunta alla sua 34esma edizione europea. Una grande manifestazione gratuita che coinvolgerà tutti i Municipi della Capitale, con le esibizioni e le performance dei musicisti amatori e professionisti che hanno risposto alla Call “Facci sentire chi sei!”.

Sono stati oltrepassati i 4.300 musicisti iscritti per oltre 450 appuntamenti con esibizioni in strade e piazze, musei, chiese, stazioni metropolitane, mercati rionali, ospedali.

Per otto ore consecutive la città sarà invasa da ogni genere musicale – dalla classica al reggae, dall’elettronica al pop, dal folk al jazz, dal blues al rock – e si festeggerà tutti insieme il solstizio d’estate suonando, ballando e cantando sia in strade e piazze sia in luoghi tradizionalmente non destinati alla musica come parchi, ville, chiese, ospedali, ASL, mercati rionali, centri commerciali, stazioni della metropolitana, università, biblioteche, musei, teatri. Diversi anche gli appuntamenti proposti dalle ambasciate straniere, dalla musica messicana, a quella romena, indiana e indonesiana.

 

E quest’anno la Festa della Musica di Roma si appresta a diventare una delle più partecipate a livello internazionale. A tre giorni dall’evento, sono infatti state superate le 450 adesioni spontanee per un totale di oltre 4.300 musicisti coinvolti.

La Festa della Musica di Roma 2019, promossa da Roma Capitale – Assessorato Crescita culturale – Dipartimento Attività Culturali con la comunicazione di Zètema Progetto Cultura, è realizzata in collaborazione con Atac S.p.A e Roma Servizi per la Mobilità S.r.l. e aderisce alla Festa della Musica promossa dal MIBAC, Ministero dei beni e delle attività culturali – Società Italiana degli Autori ed Editori – AIPFM Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica.

Questi alcuni appuntamenti nel VII Municipio, da San Giovanni a Cinecittà ed oltre.