ECampus via Matera: c’è il libro di Lucio Presta

Mercoledì 4 dicembre, presso la sede dell’Università eCampus di Roma, si terrà la presentazione del libro di Lucio Presta,  “Nato con la camicia”. L’appuntamento è per le ore 18 in via Matera 18, l’ingresso è gratuito e l’evento sarà condotto e moderato da Eleonora Daniele. 

L’Autore, cosentino doc,  è conosciuto per  le gesta professionali che lo hanno condotto al successo come produttore degli artisti più brillanti del mondo dello spettacolo, tra cui Benigni e Bonolis, viene considerato uno dei personaggi più influenti della tv italiana nonostante non sia spesso sotto i riflettori.

Nel libro “Nato con la camicia”, edito da Mondadori Electa e scritto a quattro mani con la cugina Annamaria Matera, emergono aspetti sconosciuti e toccanti della sua intimità che ci permettono di considerare il suo percorso sotto una luce diversa da quella della ribalta. Eventi che dalla nascita ai primi trent’anni di vita ne hanno forgiato il carattere e che hanno impresso nella sua anima quello slancio vitale con cui si è disimpegnato dalla sofferenza che la vita, violentemente e ineluttabilmente, gli ha posto davanti.

Un diario intimo che annoda origini, infanzia, famiglia e affetti alla realizzazione complessa e avvincente del proprio sogno e dei propri talenti.

Quando viene chiesto a Presta come mai ha deciso di mettere per iscritto e pubblicare un diario così intimo, lui risponde:

«L’ho fatto per far conoscere ai miei figli una parte della mia vita che non abbiamo potuto condividere perché i casi e gli eventi hanno fatto sì che non frequentassero la mia famiglia d’origine. Volevo che gli fossero tramandati gli eventi e gli aneddoti che ci legano. Ho assecondato quel desiderio di lasciare loro una traccia delle origini che ci accomunano».