E’ ufficiale: caso di Covid al liceo “Russell” di via La Spezia

La sede principale del liceo “Russell” in via Tuscolana. Il caso s’è però verificato in una classe della succursale di via La Spezia.

La Azienda sanitaria locale, Servizio di prevenzione territorialmente competente, ha stabilito la quarantena per una classe quarta poiché è stato accertato il tampone positivo al Covid per un studente.
Il ragazzo ha manifestato sintomi a casa e i genitori, rivolgendosi al pediatra hanno fatto fare il tampone ed è risultato positivo.

Lo studente ha frequentato soltanto quattro giorni di scuola, dal 15 settembre al 18 settembre, benché le preoccupazioni non manchino.

I genitori hanno avvisato la scuola ed è stato allertato il servizio Asl competent, che ha fatto partire il tracciamento per i contatti stretti.

La classe in questione – informa la scuola – ha osservato scrupolosamente tutte le regole sul distanziamento e sull’igiene personale.

Si è in attesa dell’evoluzione del caso.

Share

Una risposta a E’ ufficiale: caso di Covid al liceo “Russell” di via La Spezia

  1. alfaalfa scrive:

    Oggi c’è un secondo caso, non più in succursale ma in una classe della sede centrale, ed un’altra classe messa in quarantena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.