DCbistrot: atmosfere raffinate a due passi da San Giovanni

DCbistrot_fotoIl locale è nuovo di zecca. Ma è inserito in atmosfere decisamente vissute, al limite del leggendario, arricchite dal fascino unico della narrazione religiosa e imperiale della Città Eterna.

DCbistrot_ingressoSiamo al Celio, in via Marco Aurelio. Un nome che è già un programma. Qui ogni pietra racconta lontani miti e saghe ineclissabili. Il Colosseo, una delle sette meraviglie del mondo, è a due passi. Uno spettacolo intramontabile, di giorno e di notte. Siamo circondati da quattro straordinarie basiliche: San Giovanni in Laterano, sede del papato per ben un millennio; i Santi Quattro Coronati, con lo splendido oratorio di San Silvestro decorato da affreschi duecenteschi; San Clemente, la cui attuale struttura medievale nasconde gli antichissimi edifici interrati risalenti ad oltre duemila anni fa; i Santi Giovanni e Paolo, con gli straordinari ambienti ipogei sotterranei. L’elenco delle magnificenze storiche e artistiche in zona è davvero infinito.

DCbistrot_logoE’ in questo contesto unico per gli occhi e per la mente che è possibile soddisfare anche il senso del gusto. Al civico 30/a di via Marco Aurelio, infatti, possiamo godere delle prelibatezze di DCbistrot, nome ispirato dalle iniziali di Danilo e Claudia, i giovani titolari di questo regno dei sapori.

Ogni giorno, dalle 8.00 alle 22.30 (domenica e martedì dalle 8.00 alle 15.30) è possibile immergersi in queste atmosfere suggestive e provare ghiottonerie molto ricercate. Si può, ad esempio, scegliere l’aperitivo con calice di vino tra le molteplici selezioni offerte dal locale, casomai accompagnate da tagliere di salumi e formaggi e misto di crostini. Molto curata anche la varietà di birre. La mattina si può provare il nuovo cappuccino Starducks Roma. Il banco, inoltre, è sempre pieno di dolci fatti in casa appena sfornati. Insomma, un’occasione unica per fondere cultura storica e gastronomica nel cuore della città più bella del mondo. (Gi.Ca.)

Dcbistrot food&bakery, via Marco Aurelio 30a, 00184 Roma.

DCbistrot_Sorriso