Conad di via Matera, attenzione ai prezzi…

Conad3Un’offerta che non diventa offerta. E’ quanto è successo al Conad di via Matera. Per una confezione di tortelli con carne chianina nel cartellino originale applicato nel banco è riportato un costo di due euro. Sulla confezione c’è un adesivo biancorosso con sopra riportato uno sconto del 40%, e sotto c’è scritto che tale sconto è già riportato nel prezzo impresso sulla confezione. Peccato però che nel pacco ci siano diverse indicazioni, ma non il prezzo.

Logica vuole che lo sconto vada applicato sul prezzo originario, cioè i due euro. Invece, passando il prodotto alla cassa, il prezzo resta quello ordinario, cioè due euro. Senza alcuno sconto.

La cosa peggiore è l’arrampicarsi sugli specchi dell’operatore: “Il prezzo di due euro è già quello scontato al 40%”. Ma non è così, perché quel cartellino è quello ordinario e lo sconto andrebbe applicato proprio sul prezzo ordinario.

Un consiglio, quindi, ai consumatori di zona: attenzione agli sconti applicati dal Conad di via Matera 5 (l’altro ingresso è in via Taranto).