Il cinema Maestoso non chiuderà, anzi si rinnoverà e incrementerà le sale

2

Cosi interviene Eleonora Guadagno consigliere commissione cultura del movimento 5 stelle sullo spinoso problema della chiusura del cinema Maestoso.

Desidero tranquillizzare i cittadini romani e in particolare del Municipio VII sulle sorti del Maestoso, che chiuderà regolarmente la stagione il 3 giugno per poi essere sottoposto a una globale opera di ristrutturazione e di ammodernamento.

A seguito dell’importante lavoro di approfondimento svolto dalla Commissione Cultura, è emerso con chiarezza che l’attività cinematografica della struttura verrà non solo confermata, ma ampliata e resa fruibile al pubblico nel più breve tempo possibile.

La chiusura temporanea, dunque, sarà semplicemente finalizzata allo svolgimento di importanti lavori migliorativi dell’edificio e delle sale, per garantire ai cittadini del territorio e dell’intera città una offerta culturale piú ampia e variegata.

Nel progetto di riqualificazione sarà mantenuta la destinazione d’uso e rispettati tutti i vincoli di legge sull’edificio, anche ai sensi della Carta per la Qualità del piano urbanistico di Roma Capitale.

La Commissione Cultura si impegna, all’atto della successiva assegnazione della gestione del Cinema, a promuovere e perorare il reintegro e la piena valorizzazione delle risorse umane e lavorative che hanno già acquisito esperienza e competenza nelle sale del Maestoso.

Non possiamo far altro che aspettare fiduciosi gli sviluppi speriamo positivi sulla vicenda.