Celio: visita guidata gay friendly

Gay

Domenica 5 giugno, in apertura della settimana del RomaPride 2016, è organizzata la visita guidata gay friendly OmoGirando il Celio sotterraneo e Villa Celimontana.

Un tardo pomeriggio alla scoperta di uno dei sette colli di Roma, proprio dietro la gay street. Tour nei freschi sotterranei alla scoperta di antiche vestigia che si sono rocambolescamente salvate dalla distruzione, conservando ambienti romani ed affreschi intatti. E poi, al tramonto, tutti a scoprire la Villa Celimontana e le sue storie.

OmoGirando nasce da una idea di un gruppo di amici (archeologi, storici dell’arte, storici e amanti della cultura) che hanno voluto condividere le proprie competenze e conoscenze per organizzare gite e visite culturali esplicitamente pensate per le persone LGBT e per amici gay friendly.

“Lungi da voler essere una rilettura totalmente gaia e distorta della cultura – spiegano i promotori – le uscite non si differenziano dalle altre per i contenuti, ma per essere uno spazio in cui le persone possano sentirsi libere di essere se stesse e di conoscere ed interagire con gli altri serenamente e in un’atmosfera amichevole e rilassata”.

La visite guidate, a pagamento, sono condotte da guide turistiche abilitate munite di regolare patentino.

http://omogirando.jimdo.com/chi-siamo