Caffarelletta: corsi di teatro con “Riflessi d’arte”

Il fascino del teatro è ineclissabile. Recitare, oltre che divertire, aiuta lo spirito, favorisce la sicurezza in sé stessi, contribuisce ad aggregare e a creare complicità. Per chi intendesse seguire un corso di recitazione, pur non avendolo mai fatto, questa può essere l’occasione giusta.

L’associazione culturale “Riflessi d’arte” organizza, infatti, seminari e corsi di teatro per ragazzi e adulti, che entreranno a far parte della Compagnia Teatrale “Riflessi d’arte school”.

Per illustrare il programma dell’anno accademico 2019-2020 si terrà una lezione gratuita di prova giovedì 26 settembre 2019 dalle 20 alle 22 presso il Centro Multidisciplinare delle Arti in via della Caffarelletta 35, naturalmente a Roma.

L’associazione culturale “Riflessi d’arte” è nata nel 2014. La sua fondatrice, Donatella Petricca, ha cominciato all’età di 10 anni a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, che l’hanno portata a lavorare con registi del calibro di Luigi Magni, Pupi Avati, Paolo Poeti, Ninì Salerno e a fianco di attori fra i quali Stefano Dionisi, Giulio Scarpati, Johnny Dorelli,  Philippe Leroy, Gabriele Muccino. Ha studiato recitazione, canto e danza e ha lavorato  come autore e sceneggiatore  per le  reti Mediaset. Successivamente, come attrice, ha calcato i palcoscenici di alcuni importanti teatri romani, come il  Teatro dei Satiri, l’Ambra alla Garbatella, Le Maschere, il Cometa Off, il Teatro Trastevere, il Belli, il Sala Uno, interpretando sia ruoli classici sia contemporanei. L’esperienza maturata l’ha spinta a fondare, nel 2014, una sua compagnia teatrale che si avvale della collaborazione di attori professionisti e non, con i quali mette in scena pièce  che registrano il tutto esaurito ad ogni replica.

Gli organizzatori richiedono la prenotazione entro il 20 settembre tramite mail o messaggio WhatsApp a: [email protected] o [email protected], cell. 349-4054721 (Donatella) o 340-9135007 (Daniele).