Caffarella: Almone Music Fest (summer edition)

Continua la Musica di qualità alla Casa del Parco in Caffarella.
Questa volta in scena saranno collettivi impegnati nel sociale e nella diffusione del piacere dello stare insieme attraverso la buona musica, che non ha tempo, attraversando generazioni e culture da sempre.

*****Attraverso la guida dei M. Barbara Eramo e Stefano Saletti (Banda Ikona), il percorso del “Baobab Ensemble” lambisce un po’ tutte le sponde del Mediterraneo, e si cimenta in lingue, tempi e armonie destinati ad affascinare chi ascolta.
Il repertorio attinge alla tradizione sefardita, araba, balcanica, iberica, italiana ed è intessuto di testi e melodie capaci di restituire in modo sorprendente e imprevisto quell’ideale del Mediterraneo come luogo d’incontro e non solo di drammi.”

*****Il “Collettivo Jazz Manouche Roma” è un insieme di musicisti e appassionati della musica di Django Reinhardt. un nomade, un genio della chitarra degli anni 30-50, che ha inventato uno stile unico coniugando le sonorità gitane con lo swing. La dedizione e la passione per questa musica ci hanno spinto a formare questo gruppo aperto al confronto e allo scambio.

l’ingresso è gratuito con partecipazione a cappello

sarà attivo il punto ristoro ( e apericena alla brace )