“Boss in incognito” con Flavio Insinna “da piazza Tuscolo”

FlavioInsinna“Da Costantino della Gherardesca a Flavio Insinna da piazza Tuscolo”. Ha scherzato in questo modo, come riportano anche alcuni quotidiani, il popolare conduttore di “Affari tuoi” nel corso della conferenza stampa che ha presentato il suo ruolo di conduttore della nuova serie di “Boss in incognito”, che andrà in onda da lunedì prossimo su Rai 2 alle 21,15.
La trasmissione, basata sul solito format (“Undercover Boss”, di origine inglese) racconta un viaggio di grandi imprenditori “sotto copertura” e prevede che, in ciascuna delle otto puntate, ci sia un dirigente che assuma in incognito le sembianze di un dipendente della propria società.
Insinna è un prodotto doc del quartiere San Giovanni. E’ nato e cresciuto nei pressi di piazza Tuscolo, figlio di un medico siciliano e con una sorella giornalista. Diplomatosi al liceo classico “Augusto” di via Gela, nel 1986, dopo avere tentato senza successo di entrare nell’Arma dei Carabinieri, si è iscritto alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen e nel 1990 si è diplomato al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma.
Nel corso della presentazione dell’ultimo programma con la Rai, si è definito un “narratore-intrattenitore, o meglio un conducente” che accompagna gli spettatori nelle storie delle persone. Dalla fortunata serie tv Rai “Don Matteo” al gioco “Affari tuoi”, Insinna ha spaziato molto nel mondo della televisione.