Borseggiatori arrestati a Colli Albani grazie alla collaborazione tra Polizia e Security Atac

I tre “manolesta” operavano all’uscita della stazione Colli Albani della metroA, individuando le potenziali vittime, per lo più anziane, che, scese dal treno, si apprestavano a salire le scale per raggiungere la superficie. Ed è lì che i tre sono stati arrestati in flagranza dagli agenti del commissariato di Polizia Appio.
Come capita spesso in questi casi è stata fondamentale la collaborazione tra le forze dell’ordine e la nostra Security aziendale.
Gli agenti in borghese, già sulle tracce del trio, hanno infatti richiesto il supporto della nostro servizio sicurezza per seguire i loro movimenti in stazione, attraverso gli occhi elettronici delle telecamere.
Dopo varie triangolazioni tra gli agenti, un nostro collega della Security presente in stazione e la centrale sicurezza Atac, le telecamere registrano i borseggiatori intenti a seguire due anziani appena scesi da un treno. Nei pressi delle scale di uscita i balordi, convinti di operare inosservati, vengono bloccati dai poliziotti mentre stanno per mettere a segno il colpo.
(Fonte Atac Roma)