Blocco del traffico e domenica ecologica il 2 dicembre

blocco auto

Roma si prepara per la seconda domenica ecologica del 2018, con relativo blocco del traffico: come già successo lo scorso 18 novembre, romani e turisti trascorreranno una domenica senza auto, da gustarsi a piedi o in bicicletta.

La domenica ecologica, con relativo blocco del traffico, prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella ZTL Fascia Verde del PGTU, nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30. La limitazione comprende anche gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro 6. Oltre ai veicoli provvisti di esenzione, potranno circolare quelli ibridi, elettrici, gpl, metano, bi-fuel e benzina euro 6.

L’Assessorato alla Città in Movimento e i relativi uffici dipartimentali provvederanno al potenziamento del Trasporto Pubblico Locale durante le giornate di blocco totale e in particolare durante le fasce orarie di interdizione. La Polizia Locale di Roma Capitale dovrà provvedere alla vigilanza al fine di garantire l’osservanza del provvedimento di limitazione della circolazione da parte della cittadinanza: durante il blocco del traffico del 18 novembre sono state controllate quasi 2600 auto e sono state fatte 469 multe.