Biblioteca “Mameli” (Pigneto): “Attraversamenti multipli”

attraversamenti-multipliDa giovedì 20 a domenica 30 ottobre 2016 presso la biblioteca “Mameli” in via del Vigneto si svolgerà il festival artistico “Attraversamenti multipli”, che giunge quest’anno alla sua sedicesima edizione e continua a interrogarsi sulle relazioni tra i linguaggi artistici contemporanei e il presente, rilanciando e rafforzando gli elementi che lo caratterizzano: l’incontro di diversi linguaggi artistici, lo sguardo attento sulle nuove creatività, le location inconsuete, la relazione tra arti performative e spazi pubblici, l’attenzione agli spettatori.

Realizzato con il contributo di Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale e inserito nell’edizione 2016 dei Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città: “Roma, una Cultura Capitale”, è ideato e organizzato dal gruppo Margine Operativo con la direzione artistica di Alessandra Ferraro e Pako Graziani.

Programma:

GIOVEDÌ 20 OTTOBRE 2016

Ore 18 | Sala incontri Biblioteca Goffredo Mameli

Presentazione del libro a fumetti: “Da quassù la terra è bellissima” di Toni Bruno (edizioni Bao Publishing, 2016) con la partecipazione dell’autore e fumettista Toni Bruno e della compagnia  Nano Egidio.

Ore 17.30 e 19.15 | Spazio open

Installazione: “On her own”, installazione per un corpo solo – “Core” di Olivia Giovannini.

GIOVEDÌ 27 OTTOBRE 2016

Ore 17 |  Sala incontri Biblioteca Goffredo Mameli

Presentazione del libro: “Amianto. Una storia operaia” di Alberto Prunetti (edizioni Alegre) con la partecipazione dell’autore e della compagnia Bartolini /Baronio.

Ingresso gratuito.

Si consiglia la prenotazione: [email protected]