Atac, caos per 16, 51 e 81 di nuovo in via La Spezia

ViaTarantoE’ partito decisamente male il ritorno degli autobus linee 16, 51 e 81 su via La Spezia in direzione verso piazza Lodi, rispetto alla meno trafficata via Taranto. Il “nodo” di largo Brindisi fa da tappo al traffico di via Faenza, provocando blocchi del traffico concatenati.

In sostanza è sufficiente che due autovetture delle linee 16, 51 o 81 viaggino allineate una dietro l’altra su via Faenza e imbocchino largo Brindisi con il semaforo rosso perché blocchino, ad esempio, un 85 che deve girare su via Taranto e tutto il flusso conseguente. La scena s’è ripetuta di frequente, con il blocco delle auto che ha avuto ripercussioni anche in via Appia Nuova, incrocio via Faenza.

Sarebbe forse meglio tornare agli autobus su via Taranto e su via Monza per evitare anche l’ulteriore appesantimento del traffico su via La Spezia. Insomma, un’operazione, quella che ha preso il via oggi, davvero infelice.

L’immagine testimonia il lungo blocco degli autobus in largo Brindisi che ha impedito alle auto intente a girare su via Taranto di poter proseguire.