Atac, arrivati i nuovi bus (bianchi)

ATAC_Novità in casa Atac, l’azienda del trasporto pubblico di Roma. A breve potrà contare su nuova forza lavoro: oltre 200 autisti entreranno in servizio a giugno.

Intanto è arrivata la nuova flotta di bus bianchi. I cittadini dell’Appio li possono vedere, tra l’altro, nella linea 671. Qualche polemica per il colore che si confonde con quello dei pullman e rende ulteriormente variopinta la flotta dell’Atac: se un tempo tutti gli autobus erano verdi, poi diventati arancioni, ora si va dal grigio, al rosso fino, appunto, al bianco dei nuovi arrivati.

Per quanto riguarda i nuovi autisti – come informa la stessa sindaca Virginia Raggi – la selezione sarà affidata a una società esterna individuata tramite gara pubblica. “Dopo cinque anni l’Atac torna ad assumere e lo fa nel solco della trasparenza. Stiamo portando avanti il percorso di rinnovamento dell’azienda con risultati concreti: solo pochi giorni fa sono arrivati 38 bus a noleggio ai quali se ne aggiungeranno altri 70, entro aprile torneranno in strada i primi minibus elettrici ed entro l’estate vedremo in circolazione altri 227 bus, acquistati tramite piattaforma Consip. La strada è tracciata, obiettivo è dare alla città un servizio di trasporto pubblico efficiente e funzionale – ha sottolineato la prima cittadina.