Appio Tor Fiscale: torna Swingala, il festival internazionale di swing e jazz

1 (1) (1)

Dopo il successo dello scorso anno, torna Swìngala, il festival internazionale di swing e jazz che si svolgerà dal 21 al 23 Settembre a Roma, giunto alla sua terza edizione ed organizzato dalla scuola romana Spirit of St. Louis Roma.

Per tre giorni, la città eterna accoglierà tantissimi ballerini provenienti da oltre 30 Paesi che si sono iscritti ai workshop e pronti a imparare nuovi passi e a ballare sulla musica dal vivo.
Gli insegnanti, alcuni per la prima volta a Roma, provengono da tutto il mondo e sono tra i più conosciuti nell’ambito della danza lindy hop: Frida Segerdahl (Svezia) e Skye Humphries (USA); Alice Mei (Francia) e Remy Kouakou Kouame (Francia); Pamela Gaizutyte (Lituania) e Felix Berghäll (Svezia); Sonia Ortega (Spagna) e Hector Artal (Spagna). Inoltre ci saranno i Taster Teachers: Vassia Panayiotou (Grecia) e Augustin Tran (Grecia), Minou Ericson (Svezia) e Anna Portell (Spagna).
Per la musica dal vivo, sono stati riconfermati The Shirt Tail Stompers, una delle band più famose nella scena swing internazionale, accompagnati dal pianista e compositore italiano Luca Filastro, affermato nel panorama mondiale del pianismo jazz.

È stata scelta una nuova location romana per le prime due serateThe Living via Selinunte 23 (6,43 km). Domenica sarà presso Pinispettinati, locale suggestivo nel quartiere Appio Tor Fiscale.

Otto insegnanti internazionali, undici ore di lezioni di lindy hop e jazz roots, sette musicisti internazionali, audizioni, performance e tanto ancora.
Una vera e propria maratona quella di Swìngala per professionisti e appassionati che travolgerà la Capitale a partire da venerdì 21 fino a domenica 23 settembre.