Appia Nuova, a fuoco vettura del 671

Ancora un autobus dell’Atac che va a fuoco a Roma. Sembra ormai una notizia che si colora di ironico, pur essendo tragica anche per le casse della municipalizzata.

E’ successo ad una vettura della linea 671 che è esplosa intorno alle 14 in via Appia Nuova. all’incrocio con piazza Cesare Cantù, poco prima di largo Colli Albani nella direzione verso fuori città.

Le cause sono tuttora sconosciute le cause.

Come sempre avviene in questi casi, tanta impressione nelle zona, molte foto scattate con il cellulare anche a causa della lunga colonna di fumo nero che si è alzata sulla strada dello shopping, ben visibile anche a molta distanza.

«La vettura, immatricolata nel 2004, era in servizio da 15 anni». E’ quanto ha precisato l’Atac in merito al bus andato in fiamme, «intorno alle 14, per ragioni ancora da accertare». «L’incendio – aggiunge la nota dell’Atac – si è sviluppato a bordo di una vettura della linea 671 mentre circolava lungo piazza Cantù (zona Appia – ndr). L’autista ha fatto scendere i passeggeri e ha tentato di spegnere le fiamme, ma non è stato possibile estinguerle. Non c’è stato nessun problema per le persone»

Foto da IlGazzettino.it