Appia Day: L’Appia Degli Scipioni, “Lungo Le Mura Latine”

scipioni

Domenica 8 maggio durante l’apertura straordinaria del più suggestivo museo a cielo aperto del mondo vi aspettiamo per conoscere la storia delle Mura AURELIANE e per fermarci al piccolo tempietto di San Giovanni in Oleo.
3 APPUNTAMENTI a PORTA METRONIA: Alle 9.30, 11.30 e 15.00.
Le passeggiate mattutine saranno con la storica dell’arte CLAUDIA SONEGO che ci racconterà aneddoti e la storia delle Mura Patrimonio dell’Unesco.
Dopo la passeggiata, ci fermeremo a San Giovanni in Oleo per visitare il piccolo gioiello che si trova a Porta Latina, per poi proseguire lungo le Mura e raggiungere Porta San Sebastiano dove troverete il nostro stand, giochi per bambini e si potrà salire sulla torre del Museo delle MURA.
Per i bambini è prevista la ludoteca mobile della SCUOLA DI PACE che sarà presente ininterrottamente con i suoi laboratori dalle 9.30 alle 16.30.
Per chi è interessato solo a San Giovanni in Oleo può recarsi direttamente al sito, ci sarà un presidio fisso dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.00.
Al nostro stand a Porta San Sebastiano a disposizione dalle ore 9.30 potrete trovare tutte le informazioni sulle iniziative, sulle attività del nostro Comitato e potrete anche affittare la vostra bicicletta attraverso BIGA BIKE TOURING.
Al nostro stand troverete anche un piccolo OMAGGIO messo a disposizione da FederdistrettiUbaniPlus

Per qualsiasi altra info: comitato.muralatine@gmail.com