Apertura delle scuole: gli interventi del VII Municipio

In prossimità dell’inizio dell’anno scolastico e della conseguente riapertura delle scuole, il Municipio VII ha dato avvio ad una serie di attività riguardanti il verde, l’edilizia scolastica e la sicurezza stradale.
Per quanto riguarda la bonifica del verde, fa sapere la presidente Lozzi, sono 19 gli istituti interessati dall’intervento municipale, tra cui la scuola Garibaldi di via Mondovì, la Lorenzo Cuneo a via Cerveteri, la scuola di via del Calice e quella di via Alessandro della Seta.
In tema di edilizia scolastica, il VII Municipio è invece intervenuto presso la Aldo Fabrizi per sostituire i vetri rotti da alcuni vandali e a via Alessandro della Seta per proseguire nei lavori di messa in sicurezza pedonale.
La novità più interessante riguarda gli attraversamenti pedonali: grazie all’indirizzo politico dato nello scorso anno sull’utilizzo del bicomponente nella stesura di molti attraversamenti in prossimità delle scuole, quest’anno – assicurano dal Municipio – si interverrà su un numero esiguo di strisce pedonali.