Anche a San Giovanni poliziotti in bicicletta

polizia

Concluso il tavolo tecnico presieduto dal Questore Nicolò Marcello D’Angelo per varare il piano “Natale sicuro” sulla base delle indicazioni emerse in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
In particolare, nell’area del Colosseo, Fori imperiali, basilica di San Giovanni e centro storico opereranno pattuglie su auto elettriche il cui impiego, per dimensioni e assenza di emissioni nocive, è più compatibile con la presenza di numeroso pubblico. Per la prima volta quest’anno, nel piano di sicurezza del centro storico, sono state inserite pattuglie di agenti di polizia a bordo di biciclette, messe a disposizione della Questura dal centro commerciale Porta di Roma, con il quale sono stati avviati proficui rapporti di partenariato.
Rimane ai massimi livelli, gli stessi garantiti per l’intero anno giubilare, il servizio di sicurezza nell’area di San Pietro, ove permarrà la pedonalizzazione di via della Conciliazione e proseguiranno i controlli con metal detector e rapiscan per i fedeli che accederanno in piazza.
Il Questore di Roma, in chiusura del briefing operativo, ha invitato tutti i responsabili degli uffici di polizia presenti, affinchè sia mantenuto un alto livello di attenzione di tutto il personale operante per garantire ai cittadini lo stesso livello di sicurezza durante l’anno giubilare.