Al via orario estivo: ridotte corse bus e metro

1

Da ieri,senza alcun annuncio ufficiale né da parte di ATAC né da parte dell’agenzia della mobilità,sulla rete di superficie romana sono entrati in servizio gli orari estivi,che prevedono riduzione di corse.

In particolare,le variazioni sono le seguenti per la rete ATAC.

Per la maggior parte delle linee viene estesa anche ai giorni feriali la programmazione del sabato,come ad esempio per tutte le linee del quadrante di Ostia.

Per altre,vengono stabilite frequenze ridotte,simili a quelle del sabato ma con alcune variazioni,come ad esempio per le linee 75 e 649.

Vengono invece soppresse le corse della linea 913L,12 corse di supporto alla linea ordinaria in servizio solo nella prima mattinata e nel pomeriggio.

Le linee cimiteriali e quelle mare (07-062-070P) continuano invece a seguire gli orari tradizionali.

Le linee metropolitane continuano invece a seguire i classici orari feriali,assieme anche alle ferrovie ex-concesse Roma-civitacastellana-Viterbo e Roma-Centocelle.3014 Fuori Servizio 05-11-15 (2)

La Roma-Lido,invece,ha già cambiato orari il 13 giugno,consultabili a questo link.

Per quanto riguarda la rete Roma Tpl,le linee continuano a seguire la programmazione feriale,senza alcun depotenziamento del servizio

Sulla rete ATAC,oltre al depotenziamento programmato,si aggiungono i disservizi causati dalla mancanza di bus atti al servizio per malfunzionamento dell’impianto di aria condizionata.

Si prevedono,quindi,lunghe attese,soprattutto per quelle linee generalmente servite da mezzi più vetusti.