Ad “Ingegneria” alla Sapienza il Job Meeting

Job-Meeting-5Giovedì 10 maggio 2018 dalle 9.00 alle 17.00 si rinnoverà il Job Meeting di Roma, presso il Chiostro della facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università di Roma La Sapienza, in via Eudossiana, 18.

Il Job Meeting di Roma, che quest’anno è giunto alla sua XXVIII edizione, permetterà a laureati e laureandi del Lazio e delle regioni limitrofe di incontrare le aziende e di informarsi sui programmi disciplinari proposti dalle più prestigiose Business School. Un’opportunità unica per coloro che sono alla ricerca di uno stage curricolare o un impiego a lungo termine.

Per l’intera giornata, le aziende saranno a disposizione dei visitatori per informarli su politiche di reclutamento, offerte professionali e per raccogliere le candidature dei giovani interessati, mentre le Business School presenteranno i propri piani formativi, progettati in relazione alle più recenti tendenze del mercato del lavoro.

Grazie al contributo di protagonisti del mondo delle professioni, delle imprese e dell’orientamento, quest’anno il programma è arricchito da momenti formativi e servizi di consulenza alla carriera (valutazione delle competenze trasversali, correzione CV, come affrontare il colloquio di selezione, incontri sulle nuove professioni e l’autoimprenditorialità, lavoro all’estero, ecc.) di cui i visitatori interessati possono usufruire gratuitamente.

Tra le aziende presenti ci sarà Etjca. agenzia per il lavoro che accoglierà curricula e renderà visibili all’utenza le opportunità di lavoro offerte che, in questo caso per il Lazio, riguardano figure come Mobile front-end developer junior, Mobile back-end developer junior, Addetto a ufficio gare Junior (categoria protetta Art 1, Art 18), Developer SQL Junior, Developer Sharepoint Junior, Developer.net, Programmatore Java, tirocinanti in ingegneria elettrica (Roma e Latina), Perito elettronico (categoria protetta, Pomezia), It Security Engineer, IT Security Advisor, Progettista di Quadri elettrici (tutte le posizioni aperte sono disponibili sul sito www.etjca.it).