Piazzale Appio: tampona con scooter una smart e sfonda il lunotto con la testa
31 Ottobre 2019
Grave incidente a fine mattinata in piazzale Appio. Un uomo è rimasto ferito mentre percorreva la piazza in sella a uno scooter andando a tamponare una Smart ferma al semaforo.…
The Papal Archbasilica of St. John Lateran is the cathedral church and the official ecclesiastical seat of the Bishop of Rome, who is the Pope. Interior of the church
Papa Francesco: il 9 novembre a San Giovanni in Laterano
31 Ottobre 2019
Papa Francesco a San Giovanni in Laterano il prossimo 9 novembre. Il pontefice presiederà la messa nella cattedrale di Roma alle  17.30, per la festa di dedicazione della basilica di…
EVENTI / A Roma il festival del cinema polacco
31 Ottobre 2019
Torna il CiakPolska Film Festival, che dall’8 al 17 novembre porta nella Capitale il meglio del cinema polacco di oggi e di ieri, tra anteprime, ospiti e, per il trentennale della caduta del Muro…
Via Tuscolana: smantellate di nuovo le baracche abusive
31 Ottobre 2019
Duplice intervento del Gruppo VII della Polizia Locale per smantellare delle baracche costruite abusivamente. È stato infatti finalmente demolito l'accampamento sorto molti anni fa in via Tuscolana all'altezza del civico…
CinecittàDue cerca un Elfo per Natale
30 Ottobre 2019
Il centro commerciale CinecittàDue sta cercando un Elfo che aiuti Babbo Natale in vista delle prossime festività! Per individuare il migliore, domenica 24 novembre, alle ore 16, si terrà un casting pubblico all’interno della galleria commerciale. Il vincitore o la…
Omicidio Sacchi, il pg Salvi denuncia droga e criminalità nella Capitale
30 Ottobre 2019
"La grande quantità di droga e la grande facilità all'uso della violenze di piccoli gruppetti". Per il Procuratore Generale di Roma, Giovanni Salvi, intervistato da "Storiacce" di Radio24, questi sono i due…
Appia Antica: Effettuato il primo sgombero di una delle aree espropriate
30 Ottobre 2019
Effettuato il primo sgombero sull'Appia Antica di una delle aree espropriate nel 2005 e ancora occupata (ex Hyundai). 14 ettari di Caffarella di grande valore storico-artistico-naturalistico, con accesso su via…
Via Muzio Scevola: la storia del leone Tarzan il “re dell’ Alberone”
29 Ottobre 2019
Una storia di quartiere, degli anni 80, di quelle particolari, raccontata con minuziosità da Enrico Lanza su un gruppo fb di quartiere: In un Circo che si esibiva a Roma…
Omicidio Luca Sacchi: spunta anche un video, tutti i punti oscuri da chiarire
29 Ottobre 2019
I soldi nello zaino, i contatti con i pusher di San Basilio, ma anche le fasi che precedono l'attimo in cui viene premuto il grilletto, un video con l'auto del…
Alberone: manifestazione a favore dei Curdi
29 Ottobre 2019
Per esprimere solidarietà agli eroici combattenti curdi che hanno vinto l’Isis ottenendo poi di essere invasi e attaccati dai turchi, si è manifestato ieri all'Alberone e più precisamente all'interno del…
Caffarella: Messa in piazza dove è morto Luca
28 Ottobre 2019
Ci sono le luminarie, nel quartiere Appio Latino dove qualche giorno fa  è stato ucciso Luca Sacchi. La festa della parrocchia San Giuda Taddeo, dall’ altra angolo della piazza dove il…
Colli Albani, con “Cocoloco” i sapori del Messico
27 Ottobre 2019
Tanto Messico culinario, ma nel cuore dell'Appio. Burritos eccezionali, churros golosi, nachos da capogiro e tante specialità messicane da leccarsi i baffi. Ma non siamo né a Città del Messico,…
Passeggiata sull’ Appia Antica per Chiara Ferragni e Fedez
27 Ottobre 2019
Passeggiata attraversando le tombe dell'Appia Antica per Chiara Ferragni e Fedez. Una foto su Instagram li ritrae abbracciati sul tracciato dell'antica via Latina, all'ombra del monumentale sepolcro Barberini, , alla scoperta di Roma…
Ex Cartiera Latina: ThinkGreen EcoFestival
26 Ottobre 2019
Torna a Roma la settima edizione del Think green eco festival, la manifestazione nata con lo scopo di sostenere e promuovere la cultura ambientale. Organizzata dall’associazione Think green factory diretta da…
Villa Fiorelli: la festa degli alberi
26 Ottobre 2019
A seguito della piantumazione delle nuove alberature lungo l’anello pedonale circostante villa Fiorelli il Comitato di Villa Fiorelli ha organizzato un evento aperto a tutti i cittadini per innaffiare, mettere…
Feltrinelli di via Appia Nuova: arriva Mario Lavezzi
26 Ottobre 2019
In occasione del 50esimo anniversario di carriera, Mario Lavezzi presenta al pubblico il cofanetto celebrativo “E la vita bussò”, 50 anni di musica d'autore. Una carriera da ‘music maker’, unica in…
RIFLESSIONI / Lo sparo della Caffarella
25 Ottobre 2019
Quando un fatto di cronaca avviene nella Capitale, ha sempre un’onda mediatica di maggiore risalto rispetto a qualsiasi episodio, anche grave, accada in provincia. Così il ragazzo ucciso a Roma…
Omicidio Luca Sacchi: arrestati i due presunti assassini
25 Ottobre 2019
Questa notte le forze dell’ordine hanno fermato due persone, ritenute essere responsabili dell’omicidio del 24enne romano, ucciso ieri vicino al parco della Caffarella. A momento gli inquirenti stanno interrogando i…
Sciopero 25 ottobre: venerdì nero. Roma rischia la paralisi
25 Ottobre 2019
Bus, treni e aerei: la giornata si profila un venerdì nero sul fronte degli scioperi. Roma, in particolare, è a rischio paralisi per la protesta di tutte le municipalizzate. L'Ama non…
L’uccisione di Luca Sacchi e il problema sicurezza a Roma
24 Ottobre 2019
Potrebbe essere l’ennesimo fatto di cronaca nera nella Capitale. L’ulteriore omicidio che oggi polarizza la grande attenzione mediatica, ma che presto, come al solito, finirà nel pubblico dimenticatoio. Le pagine…
OPINIONI / Curdi, il sangue degli innocenti
24 Ottobre 2019
Siamo purtroppo assuefatti. Orrendamente e colpevolmente abituati. Siamo maledettamente avvezzi al sangue innocente che pigmenta conflitti che devastano territori in tutto il mondo. E’ inconcepibile, nel nuovo millennio, parlare ancora…
Colli Albani: voleva difendere la ragazza da uno scippo, ucciso con un colpo di pistola in testa
24 Ottobre 2019
Una rapina finita male, un ragazzo di 25 anni morto , colpito in testa da un proiettile sparato da distanza ravvicinata. Questa  la tragedia che si è consumata questa notte…
Parco della Caffarella: appiccavano roghi tossici, arrestati tre rumeni
24 Ottobre 2019
Dopo una lunga e intensa indagine per più di un anno alla ricerca dei responsabili che quasi ogni notte appiccavano roghi tossici in prossimità del Parco della Caffarella, finalmente gli…
Municipio VII: Convegno su sport e Terzo Settore
23 Ottobre 2019
Mercoledì 30 ottobre, nella sede municipale di piazza di Cinecittà 11, in Sala Rossa dalle 10 alle 13, convegno sul tema Terzo settore e sport: nuove prospettive per gli enti no…
Piazza Epiro: Salvini incontra i cittadini al mercato
23 Ottobre 2019
Ieri mattina Il leader della Lega Matteo Salvini ha incontrato i cittadini di Roma al mercato di Piazza Epiro. Subito dopo Salvini ha postato alcune foto su facebook che lo…
Appioh
dal 2015 è il giornale quotidiano di una “città nella città” da 400mila abitanti. Ci leggono ogni giorno migliaia di lettori che ne fanno una voce appassionata e autorevole.
Pagina Facebook