11 novembre 2018: referendum sull’ Atac, sezioni elettorali nelle scuole del Municipio VII

referendum atac

Referendum Consultivi
11 Novembre 2018 – Trasporto Pubblico

SEZIONI ELETTORALI NELLE SCUOLE DEL MUNICIPIO VII

Con Ordinanza del Sindaco n. 17 del 30 gennaio 2018 sono stati indetti due referendum consultivi cittadini, promossi dal Comitato “Mobilitiamo Roma”, in materia di trasporto pubblico locale, che, con successiva ordinanza n. 101 dell’1 giugno 2018, è stato stabilito si tengano domenica 11 novembre 2018.

Si tratta di una forma di consultazione diretta della popolazione, su richiesta di un adeguato numero di cittadini (almeno mille), che deve riguardare materie di esclusiva competenza locale e non può avere luogo in coincidenza con altre operazioni elettorali.

I due referendum si terranno domenica 11 novembre 2018, con orario 8:00 – 20:00, con i seguenti quesiti:

Quesito n. 1
“Volete voi che Roma Capitale affidi tutti i servizi relativi al trasporto pubblico locale di superficie e sotterraneo ovvero su gomma e rotaia mediante gare pubbliche, anche ad una pluralità di gestori e garantendo forme di concorrenza comparativa, nel rispetto della disciplina vigente a tutela della salvaguardia e della ricollocazione dei lavoratori nella fase di ristrutturazione del servizio?”

Quesito n. 2
“Volete voi che Roma Capitale, fermi restando i servizi relativi al trasporto pubblico locale di superficie e sotterraneo ovvero su gomma e rotaia comunque affidati, favorisca e promuova altresì l’esercizio di trasporti collettivi non di linea in ambito locale a imprese operanti in concorrenza?”

Per tutte le informazioni, comprese quelle relative alle sezioni elettorali:
https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page…

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.